Siamo alla prima tappa del blog tour dedicato a Elyss, il nuovo romanzo di Valerio la Martire in uscita alla fine di questo mese e presentato ufficialmente a Lucca Comics.
Valerio ci ha regalato una scambio tra Elyss e Michele, leggiamo un po’ cosa si dicono!
NOME. Elyss / Michele
SOPRANNOME. Lentiggini / Ciclope, ma non è che lo usi mai nessuno, è il nome con il quale mi prendevano in giro quando ero al liceo.
ETÀ. 30 anni / 23 anni, hai davvero 30 anni?! Ne dimostri molti di meno! / Me lo dicono in tanti.
RAPPORTO CON L’ALTRO SESSO. Mi fanno tenerezza, porelli / Beh, vabbe’… è un rapporto positivo, cioè un bel rapporto solidale / Nel senso che per solidarietà le donne ti danno spago? / Ma no! Cioè forse sì, non lo so… Spero di no. Tu che dici? / Che sei un caso disperato.
LA TUA DONNA IDEALE. Me la sono già fidanzata / La mia donna ideale… te la sei già fidanzata?! Cioè sei fidanzata? E con una donna? Vabbe’ posso riformulare la risposta di prima sul rapporto con l’altro sesso e dire che è sfigato?
COLORE PREFERITO. Non ho un colore preferito da quando ho sei anni, che idiozia infantile… / Rosso!
CIBO PREFERITO. Scusa, posso parlare con il cerebroleso che ha scritto queste domande da terza elementare? / Pasta all’amatriciana!
DI QUALCOSA ALL’ALTRO. Sicuro che non vuoi che ti tolga lo spirito dall’occhio? Potrei incatenarlo in un bel rubino che potresti mettere al collo… / Ti andrebbe di uscire per una cena? Da amici, non pensare male!
TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L’ALTRO. Utile, conoscitore di Roma, naif. / Bell.. perché mi guardi così male? / Se il primo aggettivo che ti viene in mente per descivermi ha a che vedere con il mio aspetto fisico ti giuro che ti cavo lo spirito dall’occhio con un paio di tenaglie, poi vediamo quanto sono bella. / Intelligente… / bravo, meglio / Potente? / sì, adesso però non esagerare / misteriosa? / vabbè.
UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO. La mia casa a Kilkenny, in Irlanda. / Il mercato magico di Piazza Vittorio e il Bestial Lust. Il posto migliore del mondo!
BEVANDA PREFERITA. Comincio a pensare che tu mi faccia queste domande apposta per farmi innervosire. Hai una specie di istinto suicida? / succo d’arancia rossa, quella di Elyss è il caffè nero anche se deve fare la sostenuta ce l’ha la bevanda preferita.
BEVANDA ALCOLICA PREFERITA. Ok, preparo un cerchio di teletrasporto per andare via di qua. / Vino rosso, di Elyss la birra, però sbrigati con le domande che questa ci mette un attimo a completare i cerchi, è una bestia…
GIORNO O NOTTE. Intenta a preparare il cerchio a terra / giorno, per Elyss notte! Sbrigati!
FAI UN SORRISO. Lancia un fulmine alle sue spalle cercando di colpire l’intervistatore / Esagerata!!!
SALUTA L ‘ALTRO. Elyss sparisce in un lampo di luce / Ehm… ciao Elyss… vabbe’ è un po’ scorbutica, ma alla fine è una buona… cioè, quasi sempre. Vabbe’ insomma. Per caso sapete dov’è andata?
Beh, a noi sembra che Elyss abbia davvero un carattere interessante, e Michele non è da meno. Ci sentiamo fortunati a non essere stati colpiti da una folgore.
Vi diamo appuntamento alla prossima puntata!