Nato a Varese nel 1986, vivo a Milano nel nord Italia.
Disegno e immagino mondi sin da quando ero un ragazzino e sono appassionato di film e videogiochi da quando ne ho memoria.
Ho studiato software 3d e ho iniziato a lavorare nel settore pubblicitario nel 2010, frequentato gli Escape studios a Londra dove ho approcciato la produzione cinematografica ai livelli di Hollywood.
Dopo più di 12 anni nel settore dell’advertisement, mi sto avvicinando sempre di più al campo dell’intrattenimento partecipando a produzioni di videogiochi, producendo copertine econcept. Tra le persone uniche che ho incontrato nel mio percorso ci sono Anthony Jones (che mi ha fatto da mentore al Character design di Robotpencil) e Kan Muftic, che mi ha aiutato con la sua guida a concentrarmi sui miei obiettivi artistici.
Dal 2018 insegno a Lugano i principi e le basi del disegno, dell’animazione e del design.
Da sempre appassionato di mondi fantasy e sci-fi nei miei lavori si possono trovare influenze provenienti da universi quali quello di MagicTheGathering. Un altro punto cardine che ha improntato il mio modo di fare arte ed illustrazione è l’approccio da Concept Designer che la mia carriera mi sta portando a sviluppare sempre più intensamente: Creature e location attingono da componenti logiche e funzionali e si bilanciano nelle forme e caratteristiche con configurazioni sperimentali di ciò che vuole essere una “scoperta riconoscibile”.
Il tratto invece miscela mondi moderni come quello del digitale e del fotoritocco a vecchi pilastri artistici quali le avanguardie, l’impressionismo, il romanticismo e la pittura ad olio contemporanea.