Il primo Sabbat
€ 14,90
PRODOTTO ESAURITO
Luce e oscurità, amore e sorellanza. Passato, presente, futuro. Sempre e per sempre.
Maya è cresciuta con Cassandra, la donna che l’ha amata come una figlia, circondata dalla complicità e dall’affetto di Cloe e Selene, due amiche che considera come sorelle.
La rievocazione di un rito d’iniziazione durante l’equinozio d’autunno, fatto quasi per gioco dalle tre, accompagnato a un’eclissi totale di luna, riaccende però i poteri magici fino ad allora sopiti delle tre amiche. La vita di Cloe, Selene e Maya cambia all’improvviso e da quel momento le ragazze dovranno impegnarsi a recuperare le loro origini etrusche, così da imparare a padroneggiare la magia che deriva loro da un antico culto ormai perduto.
Ma qualcuno trama nell’ombra contro di loro. Melita, sorellastra di Maya, fa la sua apparizione determinata a schiacciarla. Ecco dunque che il ritorno di legami passati, ancora vivi e intensi, uniti a nuove e a volte ambigue conoscenze, rischierà di far crollare ogni equilibrio.
Basterà il legame indissolubile tra Maya, Cloe e Selene a tenerle unite o l’arroganza e i folli piani di Melita finiranno per aver la meglio anche sull’affetto che le unisce?
Esaurito
Nicole Anna Bresciani –
Leggero e divertente!
Un romanzo che si legge in un attimo, un fantasy con ambientazione moderna, in cui chi vive i piccoli borghi toscani riconoscerà come casa!
Mi ha divertito moltissimo, lo consiglio sopratutto a chi si approccia al fantasy magari da altri generi, in quanto non è pesante, non ha una costruzione rigida e che lascia molto spazio alle interazioni fra personaggi, anzi che a descrizioni piene di lungaggini o mattoni di ambientazione che appesantiscono la lettura per i non amanti del genere in purezza!
Vi auguro una lettura buona come la mia!